Centro di controllo

Il centro di controllo è ospitato all’interno di un container ed è dotato di un sistema completamente automatizzato gestito da un PLC (controllore logico programmabile). Questo sistema consente la configurazione e la miscelazione dell’agente solidificante secondo proporzioni prestabilite, mentre contemporaneamente ne garantisce il trasferimento verso il miscelatore.
La struttura del dispositivo è realizzata in acciaio di alta qualità. È possibile accedere facilmente al centro di controllo per monitorare sia il funzionamento del pannello di controllo che quello del miscelatore.

Caratteristiche

Il centro di controllo è composto da controller, agitatore superiore, agitatore inferiore e serbatoio dell’acqua. Ha due modalità di funzionamento, automatica e manuale. In modalità automatica, è possibile avviare con un solo pulsante inserendo vari valori nel pannello di controllo, come il rapporto dell’agente solidificante, la pressione, la velocità di trasporto, ecc. L’operazione è semplice. Nella modalità manuale, è ancora necessario inserire vari valori, ma possono essere regolati in qualsiasi momento in base alla situazione di solidificazione, che ha una maggiore flessibilità e favorisce un migliore effetto di solidificazione.

Il controller è la parte centrale del centro di controllo, utilizzato per controllare la miscelazione e il trasporto dell’agente solidificante. Il controller funziona in base al rapporto dell’agente solidificante, alla pressione e alla velocità di trasporto pre-impostati. Il rapporto del materiale viene ottenuto in base ai risultati pre-test e la velocità di trasporto viene selezionata in base alle dimensioni dell’escavatore e alla velocità di rotazione, alla temperatura e al volume della betoniera. L’impostazione della pressione viene selezionata in base alla profondità del mixer. In generale, quanto più profondo arriva il mixer, tanto maggiore sarà la contropressione, tanto maggiore sarà l’impostazione della pressione di trasmissione.

Nel processo di costruzione, dopo aver avviato il controller con una chiave, il centro di controllo inizia afunzionare. La materia prima dell’agente solidificante e l’acqua entrano nell’agitatore superiore attraverso la tubazione di trasmissione secondo il rapporto preimpostato per mescolare e agitare per formare una miscela. La miscela entra nell’agitatore inferiore attraverso la tubazione per un’ulteriore miscelazione e infine forma un agente solidificante con un buon effetto di solidificazione, che viene trasmesso al miscelatore anteriore attraverso la pressione del tubo flessibile e agisce sui fanghi.

Il centro di controllo è inoltre dotato di un sistema di monitoraggio per monitorare il peso effettivo delle materie prime dell’agente solidificante e dell’acqua, il peso dell’agitatore superiore e dell’agitatore inferiore, lo stato di commutazione di ciascuna pompa e il conto alla rovescia della miscelazione in tempo reale. L’ingegnere può conoscere lo stato di funzionamento e regolarlo in qualsiasi momento per garantire il normale funzionamento dell’apparecchiatura.

Parametri Tecnici

Modello

VFMS-01

VFMS-02

DFMS-01

Forma dell’agente solidificante

miscela

miscela

miscela

Potenza totale, kw

75

90

100

Tensione, V

380

380

380

Pressione, MPa

0-8

0-8

10

Distanza massima di trasporto, m

1000

1000

400

Autonomia di 8-10 ore, m3

800

1600

800